Marketing internazionale. Mercati globali e nuove strategie competitive (Il)

Riferimento: 9788845315725

Editore: Rizzoli
Autore: Pellicelli Giorgio
Collana: ETAS Marketing e vendite
Pagine: 576 p., Libro rilegato
EAN: 9788845315725
15,01 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Negli ultimi anni l'economia mondiale ha subito mutamenti continui e dal ritmo vertiginoso. Nei mercati mondiali sono entrati nuovi concorrenti. Il lento sviluppo dei paesi economicamente avanzati e la recessione 2008-2009 hanno costretto molte imprese a rivedere dalle fondamenta le loro strategie di espansione internazionale. Di fronte a questi cambiamenti il volume fornisce l'aggiornamento dei metodi del marketing internazionale necessario per affrontare e vincere le nuove sfide proposte dal contesto economico. In questa quinta edizione completamente riveduta sono proposti al lettore nuovi casi aziendali per riflettere le ultime tendenze dell'ambiente, le mutate forme di concorrenza e il cambiamento nelle strategie delle imprese; sono presentati esempi aggiornati di azioni di marketing internazionale; si analizzano a fondo le più recenti forme di marketing - dall'e-commerce al virai marketing - ed è proposto un nuovo intero capitolo dedicato ai mercati emergenti di Cina e India.