Linguaggi della musica pop (I)

Riferimento: 9788845254024

Editore: Bompiani
Autore: Sibilla Gianni
Collana: Strumenti Bompiani
Pagine: 377 p., Libro
EAN: 9788845254024
20,00 €
Quantità
Non disponibile

E-Book non acquistabile

Descrizione

Docente di Teoria e tecnica dei nuovi media presso l'Univeristà Cattolica di Brescia e coordinatore scientifico del Master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell'Università Cattolica di Milano, Gianni Sibilla concentra la sua attenzione sui linguaggi della musica pop. Il volume tenta di spiegare come comunica la musica pop, in che modo i mass media contribuiscono a narrare racconti fatti di canzoni e musicisti-star; l'autore parte da una ricostruzione del contesto socioculturale della musica pop per arrivare, attraverso un'analisi delle questioni, dei metodi e dei termini in gioco, a offrire uno sguardo inedito su questo oggetto ubiquo, uno dei maggiori racconti sociali del nostro tempo.