Strategia di mercato e gestione dell'impresa vitivinicola

Riferimento: 9788850655830

Editore: Edagricole-New Business Media
Autore: Cotarella Riccardo, Cimino Sergio, Tinarelli Jolanda
Collana: Strategia & management
Pagine: 188 p., Libro in brossura
EAN: 9788850655830
23,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo affronta, per la prima volta in maniera completa e puntuale, i temi chiave dello sviluppo e della continuità del comparto vitivinicolo: dalla trasformazione del mercato del vino all'evoluzione del consumatore e dei processi di acquisto, passando per i sistemi di gestione dei dati di mercato, le politiche di prezzo, le strategie di posizionamento del prodotto e i più ampi temi dell'organizzazione e della governance dell'azienda. L'articolazione degli argomenti e l'inserimento di percorsi di lettura consentono di ricorrere al testo come a un prezioso manuale di gestione, consultandolo, di volta in volta, in base alle esigenze di approfondimento che possono emergere durante le delicate fasi della vita aziendale. Il libro, espressamente concepito per l'impresa vitivinicola del terzo millennio, è rivolto a imprenditori, manager, studenti, enologi e altri professionisti e consulenti al servizio dell'impresa vitivinicola.