Simolandia

Riferimento: 9788869246463

Editore: Simple
Autore: Lamacchi Simone
Pagine: 172 p., Libro in brossura
EAN: 9788869246463
15,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Solitamente l'autore scrive chi è, da dove viene, cosa ha fatto e cosa fa nella vita, una sorta di biografia condensata. Ma questo non lo vorrei definire un libro, è una parola troppo carica di importanza perché io possa appropriarmene. È, bensì, un viaggio nel mio mondo, io sono dentro queste righe, seppur viva al di fuori delle righe, da sempre. Fogli di carta che ho riempito anche nei momenti più inaspettati e imprevedibili, assemblando post-it e foglietti volanti. Non ho voluto correttori di bozze, i difetti sono il completamento della mia esistenza, sono il modesto fascino di ciò che vivo, qui dentro ci sono io, c'ho sempre messo la faccia nella mia esistenza, pur prendendo, talvolta, dei grandi schiaffi. Non ho voluto usare note a margine, rinvii per le citazioni, tradurre alcuni vocaboli spesso francesi, preferisco lasciare alla curiosità del lettore la ricerca di questi elementi. Ho usato anche parole che non esistono in alcun vocabolario, consideratele una licenza dell'anima. Sono, queste, pagine di vita vissuta realmente, oniriche, romanzate, fantasy, un crogiolo di emozioni, fatti, situazioni, che hanno ruotato, ruotano e ruoteranno attorno al mio bizzarro pianeta, per i più inesplorato, che si chiama Simolandia.