Quanta bella imperfezione. Un dialogo con l'anima lungo una vita. Romanzo transpersonale

Riferimento: 9791281903067

Editore: Pluriversum
Autore: Rasi Giuliana
Pagine: 326 p., Libro in brossura
EAN: 9791281903067
21,90 €
Quantità
Disp. in 3/4 gg lavorativi

E-Book non acquistabile

Descrizione

A me proprio non piace mangiare. Qui dai nonni va un po' meglio, perché la nonna non insiste e lascia che mangi quello che voglio, ma a casa con mamma è davvero brutto! dice Emma bambina a sé stessa ormai matura. Emma, partendo dal presente, incontra Emma, dall'infanzia alla maturità, ripercorrendo la biografia personale e la storia di un'evoluzione umana, prima ancora che spirituale, un percorso interiore che incontra la storia italiana sin dagli anni Sessanta. Spesso il tempo scorre invano, gli anni mutano l'aspetto fisico, movimenti cambiano la società, almeno in apparenza, ma benché la nostra anima resti sempre la stessa, perfetta e integra come all'inizio, qualcosa è rimasto indietro, e ne abbiamo il sentore. È lì che ci aspetta e i nodi che stringono le nostre vite non fanno che ricordarcelo. Qualcosa dentro di noi sussurra oppure urla forte e, a un certo punto, trova il coraggio di imporsi alla nostra attenzione e farci pensare: Posso tornare là, posso tornare da te, non è troppo tardi! Quanta bella imperfezione è un sorso di speranza, ci racconta che l'anima può svilupparsi, i nodi posso sciogliersi, la gioia colmarci.