Mind the gap. Unicità e inclusione per il miglioramento delle performance sociali e di governance nelle aziende

Riferimento: 9788857915623

Editore: Flaccovio Dario
Autore: Pilo Cinzia
Collana: Web book
Pagine: 240 p., Libro in brossura
EAN: 9788857915623
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La componente sociale ha un ruolo essenziale nella determinazione e misurazione di impatto di ogni azienda. Come possiamo pensare che una società che non rispetta nemmeno i diritti umani, le diversità (o unicità) dei propri simili possa interessarsi all'impatto ambientale? E come possiamo credere che una società che non rispetti né i diritti, né l'ambiente, possa continuare a crescere, fare profitti e prosperare indefinitamente? Da un'attenta analisi, corredata di dati, studi e dal contributo di interviste a figure autorevoli su queste tematiche - tra cui Vera Gheno - Cinzia Pilo ricava dalla sua esperienza un metodo denominato C.O.R.S.A. per aziende, manager, persone che vogliano essere più inclusive e spiega come declinare in cinque fasi l'approccio per raggiungere risultati concreti. Perché valorizzare le unicità di tutte le persone, oltre ad essere un valore morale, può davvero fare la differenza.